sabato 10 settembre 2011

Biosamente

La mia vita ha avuto una svolta ecobio circa 3 anni fa, quando sono capitata sul forum capellidifata.it e ho cominciato ad aprire gli occhi su tutte le schifezze che mi spalmavo in testa, sperando di avere capelli forti e belli, peggiorando invece la situazione.

Da lì la svolta ecobio anche per viso, corpo, make-up e cibo è stata breve, anche se non veloce e priva di difficoltà. Non sempre, soprattutto sul make-up, si riesce a far coincidere piacevolezza del prodotto, performance desiderate e buoni ingredienti. Bisogna studiare, documentarsi, ricercare e provare un sacco prima di trovare qualcosa che soddisfi sul serio. Senza contare che c'è sempre un periodo, più o meno lungo, in cui pelle e capelli devono abituarsi alla nuova routine, e non è detto che sia indolore.

Detto questo trovo che sia in realtà un viaggio piacevole e divertente, dove si impara e sperimenta tantissimo e dove si rispetta veramente il nostro corpo (infatti è lui in genere a dirci ciò che va bene per noi, basta saperlo ascoltare).

Questo blog nasce per condividere con voi le mie scoperte, i miei sperimenti, i miei prodotti sì o le mie cantonate bio, piccoli trucchetti e qualche semplice ricetta. Sono spesso sul web affamata di tutto ciò che è nuovo, divertente, ecobio e che, ovviamente, coccoli me e la mia pelle. E da oggi questo lo metterò nero su bianco, sperando che a qualcuno possa aiutare (io stessa prima di acquistare consulto blog e forum, cerco e analizzo gli inci, penso sia un aiuto fondamentale).

Un grazie di cuore a chi mi seguirà, a chi passerà da qua solo una volta, a chi vorrà commentare e a chi non lo farà mai. Buon viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento