domenica 11 settembre 2011

"Lavaggio" miele e amido

Ho una pelle delicata e leggermente mista (cioè la mia zona T, se non adeguatamente "trattata", può creare un po' di punti neri e qualche brufolino sulla fronte) e la mattina ho bisogno solo di un lavaggio leggero e dolce, per eliminare quel po' di sebo e polvere accumulato durante la notte.
Gironzolando su vari forum e blog ho trovato questo mix che adoro, lascia la pelle liscia e morbida, è economico, veloce da fare e gli ingredienti sono sempre in dispensa.


E


Basta mescolare mezzo cucchiaino di miele e mezzo di amido di mais (o di riso) con qualche goccia d'acqua tiepida e massaggiare sul viso. Si formerà un fluido morbido e per nulla appiccicoso, anzi, sarà leggermente scivoloso tra le dita e molto piacevole da massaggiare.
Sciacquo poi sempre con acqua tiepida e procedo con il tonico e la crema. La mia pelle rimane morbida per ore.

Io tengo due vasetti sul lavabo, uno con il miele e uno con l'amido, in modo da poterli mixare all'interno di un tappo in pochi secondi. Se dovessi andarli a prendere dalla cucina tutte le mattine non lo farei mai!
E ovviamente sono da mescolare sul momento, la pappetta già formata penso che possiate conservarla tassativamente in frigo e per massimo 2 giorni. Ma per il tempo che ci si mette a farla non penso convenga!

Se la provate ditemi come vi trovate!
A presto!



Nessun commento:

Posta un commento