sabato 17 settembre 2011

Lily Lolo mineral foundation

E' il primo fondotinta minerale che ho acquistato e l'ho subito amato. Ne ho provati altri ma fin'ora lui è il migliore.
 Premessa: io non sono mai stata una da fondotinta. Devo dire che ho la fortuna di avere una bella pelle, ed è stato così anche nell'adolescenza, quindi del fondotinta non ho mai sentito la "necessità". Però l'effetto uniformante e levigante del fondotinta, soprattutto con un trucco piuttosto evidente (e i miei trucchi serali sono sempre evidenti), è il perfetto completamento di un buon make-up.
I fondotinta liquidi o compatti, però, non mi hanno mai soddisfatta; effetto plasticoso, colore difficile da modulare, eccessiva "presenza" sul viso. E poi ora che so cosa hanno dentro la maggior parte dei fondotinta, brrrr.... Sono molto contenta di non averli praticamente mai usati!

Il fondotinta minerale è completamente diverso! Facile e veloce da stendere, non fa l'effetto maschera e sul viso non si sente, anzi, lascia la pelle vellutata. In più quello della Lily Lolo (tra quelli che ho provato) non lascia tracce di "polvere", non si accumula ai lati del naso, non devi "lavorarlo a lungo" perchè si fonda con la pelle ma, anzi, è fin da subito naturalissimo.
Ovviamente, lo sappiamo bene, la coprenza di un fondo minerale non sarai mai equiparabile a quella di un fondo compatto, ad esempio, anche se è possibile aumentarla con l'applicazione bagnata. Ma se avete poche imperfezioni o discromie leggere, secondo me il mineral foundation è la scelta migliore.

Io della Lily Lolo scelgo la tonalità Blondie, un fondo chiaro con sottotono neutro (e io ho un sottotono neutro), sparisce letteralmente sul mio viso, è perfetto! Sono curiosa di provare anche China Doll in pieno inverno, è leggermente più chiaro, si pone esattamente in mezzo a Blondie e a Porcelain...

Per l'inverno opto per l'applicazione bagnata o mixata con un po' di idratante, visto che i fondi minerali tendono a seccare leggermente la pelle.

Voto: 9
Quantità: 10gr in jar da 40ml
Prezzo: 14.90€
Acquistato sul sito di Ecco-Verde
Inci: mica, ossido di zinco, biossido di titanio, ossidi di ferro, Ultramarine Blue.

Nessun commento:

Posta un commento