sabato 12 maggio 2012

Dealextreme - mia esperienza e piccoli acquisti

Ciao a tutte, oggi vi parlo della mia esperienza con il sito di e-commerce Dealextreme, sito di articoli esclusivamente made in china.
Sono approdata su questo sito perchè volevo acquistare il Cleansing Facial Pad (dischetto in silicone per fare la pulizia del viso, vedete più sotto) visto da Lolla (MissStrawberryFields) in modo economico e, visto il prezzo comunque esiguo del prodotto, con spese di spedizione basse.


Il sito propone un vastissimo assortimento di prodotti, di ogni genere e tipo, ed è molto famoso per l'acquisto di merce elettronica. Ma non solo, un'altra cosa che lo contraddistingue è la possibilità di acquistare merce, anche per importi super ridotti, senza spese di spedizione.Vi racconto di seguito la mia esperienza, in rete troverete tantissime recensioni sia del sito in sè che dei prodotti che vi si possono trovare, più alcune utili guide. 


Ho fatto l'acquisto il 22 febbraio, pagando tramite postepay la cifra di € 9,77 per ben 4 articoli, spese di spedizione gratuite.
Il 27 febbraio il primo articolo è stato spedito.
Il 20 marzo è stato spedito il secondo e il terzo articolo.
Il 23 marzo è stato finalmente spedito anche l'ultimo articolo.


Quindi nota n. 1: è veramente molto facile che la spedizione venga frammentata, perchè la disponibilità per un magazzino così vasto non è sempre aggiornata. Quindi appena hanno un pezzo ve lo mandano.
Arriva una mail con la conferma di spedizione ed un/dei link ai quali potrete vedere cosa effettivamente è stato spedito.


Nota n. 2: Al di sotto dei 15€ non vi arriverà nessun tracking number. Io ero sotto questa cifra e infatti non ho potuto monitorare il percorso dei miei pacchi.
Nel caso abbiate il tracking number ricordatevi che una volta uscito da hong kong e atterrato in Italia potrete tracciare la spedizione sul sito di poste italiane cercandolo come raccomandata.


Arrivo del primo pacchetto 11 aprile
Arrivo secondo pacchetto 3 maggio
Arrivo terzo pacchetto 11 maggio


La media di attesa è di un mese e mezzo più o meno, ma so che fino a due mesi non c'è da preoccuparsi, è tutto normale...sono solo molto slow! XD

Il rischio dogana c'è, io non l'ho beccata ma ho letto in giro che ad alcuni è successo.

Il servizio clienti è invece veramente gentile e solerte, gli ho inviato una mail per sapere se era normale tutta questa attesa e mi hanno risposto nel giro di qualche ora, scusandosi all'infinito, dicendo che è normale e di avere pazienza ancora qualche giorno. Il giorno dopo il primo pacchetto era a destinazione :)


Conclusioni: per piccoli acquisti (sia come volume che come spesa) di cose che non si trovano in Italia lo consiglio, come lo sconsiglio fortemente invece a tutte le "ansiose" da pacco (della serie, "oddio, quando arriva!?!?") o se avete urgenza di avere l'articolo per qualche motivo. Idem se avete possibilità di reperire l'articolo in giro... insomma, prima un giro nei negozi dei cinesi me lo farei! L'attesa è senz'altro più breve!


Passiamo agli acquisti ^_^ (questo sarà un post-papiro)


DIY Facial Mask Maker Set (6-Piece Set) 3,31 dollari

 Set con tre misurini, paletta, ciotolina e pennello per stendere la maschera viso. Tutto in plastica lilla :) Carino e comodo, il pennello e pure abbastanza morbido, anche se l'avrei preferito un po' più grande!

Fashion Elegant Updo Hairstyle Maker 1,59dollari


Questo ahimè è stato un fallimento totale, ma la colpa non è del gingillo, ma mia che ho pensato di poter imbrigliare la mia massa di capelli in una fascietta di silicone di 15cm. Non mi sono ancora messa a sperimentare seriamente, ma i tentativi che ho fatto per ora sono andati a vuoto, i miei capelli sono troppo lunghi e pesanti.

Cleansing Facial Pad 2,59 dollari x 2

 Ed eccolo qui, l'ho visto da Lolla e non ho resistito. L'ho già usato un paio di volte insieme al mio abituale detergente e mi piace l'effetto che fa! E' molto delicato, fa un bel massaggio e la pelle dopo è super liscia. Se ne varrà la pena gli dedicherò un post a parte.

Stainless Steel Facial Hair Remover 2,28 dollari

Ed ecco l'oggetto su cui ripongo maggiori speranze. Questa piccola molla promette di togliere in modo veloce e delicato i peletti dal viso, in modo meno doloroso della ceretta e senza arrossamenti.
Non l'ho ancora usato, ve ne parlerò più avanti, ma per me che ad ogni ceretta la pelle mi rimane rossa dei giorni sembra un miracolo. L'ultima volta mi si è screpolato tutto il labbro superiore, ho perso pezzetti di pelle per 2/3 giorni e sono rimasta leggermente rossa per 4...e d'estate ho il terrore che la zona si macchi per via del sole... Ci credo molto in te molletta, non mi deludere! XD




E questo è tutto, se qualcun'altra ha avuto esperienze migliori o peggiori con dealextreme (o con gli oggettini qui sopra) me lo dica! A presto!

 

 


Nessun commento:

Posta un commento