mercoledì 31 ottobre 2012

Latte detergente delicato Vivi Verde Coop

Sono stata  felicissima quando ho saputo che la coop aveva fatto una linea totalmente verde di prodotti di cosmesi, e ancora di più quando le prime review apparse sul web hanno confermato entusiaste inci ottimi e bontà dei prodotti.
Non avendo ancora bisogno di creme in questo periodo (che voglio comunque provare al più presto) ma di un detergente per il viso, sono andata spedita sul latte detergente delicato.





La consistenza è leggermente più fluida e "leggera" di quella di un latte tradizionale, ma molto piacevole sul viso. La profumazione è delicata, a me ricorda la camomilla!
Io lo utilizzo mattina e sera per detergere il viso, ma non come struccante. A parte non essere dichiaratamente il suo lavoro, ci ho provato e riesce a pulire solo un trucco leggero e minerale. Però lo uso con soddisfazione anche dopo essermi struccata con l'olio di cocco + passata di panno in microfibra.
Toglie bene i residui untuosi e lascia la pelle morbida e pulita.

Lo utilizzo da ormai un mesetto e mi trovo veramente molto bene! Pelle morbida e pulita, non la secca affatto ne la irrita (alcuni detergenti a me fanno uscire dei piccoli brufoletti sotto pelle, questo per nulla!), è veramente delicatissimo.
Ve lo consiglio, si trova ormai in tutte le coop quindi se ne avete una vicina andate a dare un'occhiata. Guardate che inci! :)

INCI:
AQUA (solvente)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )
HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente)
CALCIUM ALGINATE (viscosizzante)
CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
EQUISETUM ARVENSE EXTRACT* (vegetale)
GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale)
ROSA CANINA FRUIT EXTRACT* (vegetale / emolliente)
CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (antimicrobico / antiossidante / astringente / emolliente / umettante / coprente / igiene orale / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo / tonico / assorbente UV)
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
PARFUM
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante)


*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica 

Voto: 8 e mezzo
Quantità: 200 ml 
PAO: 6 mesi
Prezzo: 3,90 €
Dove: in tutte le coop

6 commenti:

  1. ciao...molto carino il tuo blog!
    anche io ho avuto la fortuna di provare, tramite zzub, alcuni di questi prodotti e mi ci sono trovata benissimo.
    il latte detergente elimina anche il trucco più resistente senza lasciare residui e senza doverne usare troppo.
    la crema per il viso è molto idratante ma non unge e non lascia la pelle lucida.
    e la crema per il corpo idrata benissimo, si assorbe rapidamente e anche questa non unge!
    poi le profumazioni sono davvero delicatissime e fresche...insomma io li ho promossi a pieni voti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Sì, sono ottimi prodotti, i prossimi acquisti saranno sicuramente di creme! (Speriamo facciano presto anche una linea per i capelli!)

      Elimina
  2. Sono prodotti molto buoni, li sto provando anche io e i risultati sono ottimi. Poco profumo e pelle morbidissima!

    RispondiElimina
  3. Ciao !! Io ho avuto modo di provare le creme viso e corpo e il latte detergente grazie a Zzub, una community di marketing partecipativo e devo dire che sono davvero ottimi prodotti !! Io ho la pelle tendente al secco e queste creme l'hanno idratata a fondo e per tutto il giorno !! Peccato solo che la coop a Salerno non c'è ... altrimenti avrei provato volentieri gli altri prodotti della linea !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi convinco sempre di più che voglio una delle loro creme ^_^

      Elimina