lunedì 3 dicembre 2012

Glossybox Green


Finalmente la green box è arrivata! Ero emozionata come una bambina, seguivo la pagina facebook di Glossybox leggendo delle prime ragazze che avevano ricevuto la box e che si dicevano entusiaste. Nel primissimo pomeriggio ho ricevuto la mia ^_^ Sarebbe dovuta arrivare i primi di dicembre, ma invece venerdì 30 era già nelle mie mani!


Packaging curatissimo come al solito. Scatolina rigida e piuttosto robusta beige (che è un colore che si sa, rievoca tanto la naturalità), velina croccante e depilant a pioggia. La cura nei dettagli si merita un 10.




La scatola come potete vedere è bella ricca e di sicuro supera di gran lungo i 25€ spesi. 4 full size, 2 travel size, un campioncino e un accessorio.

  
Le marche sono Bionova, Argital, dr. Taffi, Neve Cosmetics e Ecotools.

Sono veramente contentissima di questa box, anche perchè userò con soddisfazione tutti i prodotti presente tranne uno.
E inizierò proprio parlandovi dell'unico prodotto che non userò, non perchè non mi piaccia come qualità o tipologia, ma perchè è un colore che non mi dona affatto, men-che-meno in questa stagione!
Parlo proprio del blush, in formato full size, della Neve Cosmetics, nella colorazione Summertime. Il colore è stupendo, un rosa corallo con una bella luce dorata, piuttosto shimmer, perfetto su sottotoni caldi e un po' abbronzati.
Ma io, con la mia tonalità beige perfettamente neutra e il colorito bianco spinto anche il 15 di agosto (oltre che essere una ESP, che per chi sa qualcosa di armocromia significa fuggire lesta dal color corallo), ma dove vado con questo blush? Quindi lo terrò da parte... vedremo dove finirà :)

Passiamo alla Bionova, che ci ha mandato un latte tonico 2 in 1, un balsamo corpo all'albicocca e olio di argan e un campioncino di crema antirughe al melograno e rosa alpina.

(di questa crema quindi solo il classico campioncino in bustina, buono per 3 applicazioni più o meno)

Il latte tonico e il balsamo corpo inizierò ad usarli tra un po', perchè voglio prima finire i prodotti già aperti. Quindi per la review temo che dovrete aspettare. Mentre la crema rughe l'ho già usata dopo la maschera all'argillia dell'argital, ma essendo in campioncino non potrò di sicuro averne un'idea precisa, anzi, nemmeno vaga diciamoci la verità.
Infatti di tutto ciò che proverò in campioncino (della green box o no) penso ne pubblicherò un piccolo pensiero su Facebook, perchè non merita un post. Vi dirò quindi la primissima impressione, magari se l'inci è buono, brutto o così e così, ma sarà una valutazione molto ma molto campata in aria.

Passiamo all'Argital, di cui ho già usato la maschera viso all'argilla in formato travel size.

Sicuramente comodissima, visto che è in tubetto, e dalle proprietà purificanti grazie all'argilla verde. Ve ne parlerò meglio non appena l'avrò provata qualche altra volta.
Poi, sempre della stessa marca e sempre in formato travel size, era presente anche la crema mani, che non ho ancora aperto, perchè quella Benecos è in a poco meno di 1/4 e voglio finirla.


Il prodotto cosmetico invece che più mi ha colpita è stato il siero illuminante anti age della Dr Taffi! Per altro in formato full size. Un prodotto che potrei quasi definire "lusso", con un inci ottimo, che sul mercato costa dai 17€ ai 19€, quindi i 3/4 del valore dell'intera box.


Proprio da qualche settimana ho cominciato a pensare che, superata la soglia dei 27 anni, dovrei cominciare a pensare ad utilizzare qualche prodotto per prevenire le rughe e il rilassamento della pelle. Ma le creme antiage mi sembrano ancora un po' premature. Questo siero, che ho già iniziato ad usare da sabato, mi sembra un buon compromesso, da utilizzare prima della mia normale crema di sera... Vedremo se la sua azione illuminante ed antiage sarà efficace!

Finiamo con l'accessorio. Vedendo la scelta che c'era sul depilant (spugnette, lime, guanti scrub, una selezione di pennelli e altro), mi reputo fortunata perchè mi è arrivato l'unico prodotto che mi interessava davvero. Un bel pennello della Ecotools, con manico in bamboo e morbidissime setole sintetiche.

(la foto arriva presto :D)

E' enorme e morbidissimo, proprio quello che mi mancava per applicare e sfumare gli ombretti chiari su tutta la palpebra, anche fino all'arcata sopraccigliare. L'ho usato con soddisfazione nel week-end, sarà il primo di cui vedrete la review!


Mie impressioni sulla prima Green Box di Glossybox

Se dovessi esprimermi con un voto sarebbe 8! 
Ottima la qualità dei prodotti, la varietà (abbiamo 3 prodotti viso ma molto diversi tra loro, un prodotto mani, uno corpo e due make up di cui uno è un accessorio) e anche la reperibilità, in quanto tra internet e store fisici non avrei problemi a reperire nuovamente qualcosa. La convenienza è evidente, il reale valore della box supera di sicuro i 35€ (senza contare l'aggiunta di eventuali spese di spedizione) e quindi il vantaggio è indubbio.
Se devo fargli un appunto, per il quale non prende 10, avrei preferito un pochino più di varietà tra le marche, e trovo la scelta della Neve Cosmetics di mettere un blush prettamente estivo in una box invernale una specie di "svuota magazzino"... Ma tant'è...

Ho intenzione di proseguire l'abbonamento, la prima box è promossissima, sono curiosa di vedere come vanno avanti. :)

Un abbraccio
Briseide

Nessun commento:

Posta un commento