sabato 19 gennaio 2013

Retro Glamour Collection Lily Lolo - First Impression

Come vi ho anticipato su FB mi è arrivato un bel pacchettino dalla Lily Lolo (acquistato da me, tengo a precisare!) con questo kit di prodotti veramente interessante.
Da un po' volevo provare sia il mascara che i rossetti, e nutrivo anche una certa curiosità per le matite e gli ombretti, quindi questa pochette mi è sembrata perfetta e non ho resistito.



Il kit contiene il mascara Lash Alert (9,99 sterline), il Natural Lipstick nella colorazione Desire (7,99 sterline), un ombretto in limited edition Mystical (il prezzo degli ombretti è di 5,29 sterline), una matita occhi nera (5,99 sterline), un piccolo pennello labbra e la pochette in similpelle bianca.
Considerando che il kit a prezzo pieno costava 24,99 sterline ma ora è in offerta sul sito a 18,74 sterline, la convenienza è evidente! In pratica a poco di più del costo del mascara e del rossetto ho avuto anche tutto il resto, mica male!


La pochette l'avevo sottovalutata ma è carinissima! Piccola ma capiente, perfetta da borsetta o per un viaggio breve, ha l'interno plastificato in modo da tambonare eventuali danni da apertura accidentale di flaconi.


L'ombretto in edizione limitata è un grigio medio/scuro, shimmer, con delle leggere iridescenze argento. Francamente niente di che, da un'edizione limitata mi aspettavo di meglio sia come colorazione che come scrivenza. Infatti se il grigio di per sè non è niente di nuovo, la scrivenza è medio/bassa, non è molto pigmentato. E proprio da un ombretto minerale della Lily Lolo non me lo aspettavo! Volendo guardare il lato positivo, questo lo rende un grigio fumoso e molto portabile anche di giorno, un colore quasi neutro ma con quella leggera iridescenza che aiuta a illuminare l'occhio. Insomma, non da buttar via, ma sul momento mi aspettavo altro!




La matita invece mi è piaciuta! Morbida, nera nera, ben sfumabile. Il tratto che vedete sotto sono solo due passaggi neanche troppo calcalti, e a fianco vedete una prova fatta prima. Ho provato a togliere il tratto ma è rimasta l'ombra... Devo ancora provarla sull'occhio, vi saprò dire se rimane stabile e se è difficile da struccare.




Poi c'è lui, è già amore! Il lipstick nella colorazione Desire. La colorazione è un rosso freddo, quasi fragola, dal finish cremoso e appena lucido. Nella foto dello swatch si vede quasi fucsia e troppo acceso, in realtà è un rosso un po' più smorzato pur rimanendo intenso, più simile a come lo vedete sulle mie labbra. Inoltre è ben modulabile, e secondo me portabile anche di giorno se messo con mano leggera. Sulla labbra è morbido, mediamente pigmentato, resiste bene senza sbavare alcune ore (ma se ne va se mangiate!), e la durata aumenta ancora un po' se lo indossate con sotto una matita (ovviamente). Non secca le labbra, anzi le lascia idratante, fa un bellissimo effetto.
Se cercate la durata di un rossetto Mac chiaramente non fa per voi, ma come rossetto ecobio è ottimo!




Mi sono poi accorta di non avervi fotografato in "solitaria" il mascara! Niente di grave, prendo la foto ufficiale che tanto è molto meglio di quella che vi avrei fatto io ;)


Non l'ho ancora provato quindi non mi esprimo, ma sono curiosissima!!

Infine il pennellino, che dire su di lui, è piccolino adatto da borsetta (anche se per portamelo in giro preferisco il fratello grande, richiudibile), ha le setole sintetiche morbide a lingua di gatto, dalla forma ben appuntita per raggiungere gli angoli della bocca. Non male, niente di eccezionale ma fa il suo lavoro!


Se siete curiose di provare alcuni prodotti Lily Lolo secondo me questo kit fa al caso vostro, c'è tutto, il prezzo è ottimo, l'ho ricevuto in una settimana netta (ordinato giovedì, arrivato il giovedì seguente) e i prodotti sono oltretutto Made in Italy!
Peccato non poter scegliere la colorazione del rossetto, ma d'altra parte il kit si chiama "Retro Glamour", se avessero messo un rossettino rosato non sarebbe stata la stessa cosa :) 
Ora provo tutto a lungo e vi darò più avanti la recensione dettagliata di ogni prodotto (tranne il pennello, insomma, su di lui c'è poco da dire! A meno che non mi sorprenda, ma non credo ;)). Per il mascara, inizierò a testarlo in questi giorni e vi darò le prime impressioni su Fb o Twitter.

Cliccate qui per leggere l'aggiornamento su questi prodotti!

4 commenti:

  1. ciao cara! ho trovato il tuo blog attraverso kreattiva...e quando ho visto il prefisso "bio" mi sono detta: è il mioooo e mi son iscritta subito ihih :) carino il blog e molto interessante, anche per conoscere marche bio nuove x me! passa anche da me, il mio blog è di cosmesi fai-da-te e bio :)
    kiss, Ecchi

    http://naturalmente-belli.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao a te! :) Ho dato un'occhiata al tuo blog, è veramente molto interessante! Mi sono iscritta :)

      Elimina
  2. Carino questo kit. Sono curiosa di avere una tua opinione riguardo al mascara che mi incuriosisce già da un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e il Lash Alert siamo già fedeli compagni da un paio di giorni... Aspetto un po' però per esprimermi, non ho ancora un opinione definitiva

      Elimina