lunedì 4 febbraio 2013

Lash Alert mascara Lily Lolo

Dopo due settimane di utilizzo quasi ininterrotto penso di potervi finalmente dare la mia opinione. :D


Questo è uno dei mascara ecobio più amati, è privo di alcool, quindi adatto anche agli occhi più delicati, ha un ottimo inci e un prezzo "fattibile".

Allora, vi premetto (chi mi segue da un po' forse me l'ha già sentito dire) che ho delle ciglia poco simpatiche. Sono abbastanza lunghe e abbastanza folte ma poco incurvate e, soprattutto, disordinate. Si ammazzettano facilmente e spesso alcune tendono ad andarsene proprio verso il basso :(

Io e il Lash Alert abbiamo avuto qualche giorno di "studio reciproco". Arrivavo da un mascara dalla consistenza più leggera e liquida, con un applicatore più piccolo e dai dentini rigidi... Le prime applicazioni sono state un po' problematiche XD Capivo però che la colpa non era del povero mascara, così ho insistito.

Una volta impratichita posso dirvi che l'effetto lunghezza c'è, anche se niente di esaltante, da anche un leggero leggerissimo volume, ed è di un nero bello intenso. Se incurvate prima con un piegaciglia aiuta a mantenere la piega, da solo non combina una mazza. Bisogna però applicarlo con cura, scaricando bene lo scovolino e lavorando un po' le ciglia, facendo attenzione perchè tente ad appiccicare un po'.
Non è uno di quei mascara che regala quelle belle ciglia disciplinate e a "ventaglio" per intenderci. E so che tra l'altro è un effetto che nemmeno a tutte piace. Però intensifica, l'effetto finale è ben visibile senza essere drammatico o "grumoso", per molte forse può essere una scelta "da giorno" o da sera non troppo vistosa.

  













Qui potete vedere il mio occhietto completamente struccato (e non c'era bisogno di sottolinearlo) a ciglia nude, solo incurvate con il piegaciglia (ebbene sì) e dopo con una sola passata di Lash Alert.
E con questo, le mie ciglia disordinate, le mie occhiaie rossastre e le mie sopracciglia da ritoccare vi salutiamo :D
 
Capitolo resistenza e struccaggio:
Con mia grande sorpresa, nonostante non sia ne waterproof ne water-resistance (ovviamente) se vi capita di versare una-lacrimuccia-una (quelle da sbadiglio per intenderci) o prendere un po' di pioggerella (a me è già capitato 3 volte con questo mascara addosso!) non vi pianterà in asso! Non ve lo trovate spalmato sotto l'occhio nemmeno a fine giornata.
E' molto sensibile però allo "sfregamento". Mi è capitato alcune volte di trovare una leggera polvere nera sulla guancia o qualche pezzettino di mascara vicino all'occhio. Basta toccarsi gli occhi soprapensiero oppure sfregare il viso con sciarpe e co. mentre ci si spoglia e tende a sbriciolarsi un po'. Niente di drammatico, ma è giusto che lo sappiate! (Io dopo una manovra "a rischio" controllo sempre nello specchietto)

Ma la cosa che mi colpisce di più è lo "struccaggio": viene via che è una bellezza!
Per me, che a volte non metto il mascara solo per il pensiero di dovermi struccare la sera, è una svolta. Ci massaggio per un minuto dell'olio di cocco sugli occhi inumiditi, sciacquo, passo il detergente (su occhi e tutto il viso), sciacquo il prodotto e finisco con il panno in microfibra per togliere eventuali aloni sotto agli occhi e rimasugli vari. Stop. La mattina dopo nessun residuo, nessuna ombra sotto agli occhi, niente di niente. Tempo stimato 2 minuti.

Che dire, proprio un buon prodotto. Forse in giro c'è qualche review un po' troppo entusiastica su di lui, almeno paragonandole alla mia esperienza, però non male davvero. Paragonabilissimo ad alcuni di quelli in commercio non ecobio.

INCI:
AQUA (solvente)
CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante)
SUCROSE DISTEARATE (emolliente / emulsionante)
CICHORIUM INTYBUS ROOT EXTRACT (coprente / condizionante cutaneo)
PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM)
HELIANTHUS ANNUUS SEED WAX (emolliente)
GALACTOARABINAN (filmante)
SUCROSE STEARATE (emulsionante)
CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
CAESALPINIA SPINOSA GUM (filmante / condizionante cutaneo / additivo reologico)
ACACIA SENEGAL (vegetale)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
CI 77499 (colorante cosmetico)

Voto: 7

Quantità: 10,5 ml
Prezzo: 12,79 €
Dove: Sito Lily Lolo, EccoVerde e altri siti ecobio

3 commenti:

  1. me lo segno, del mio mascara Benecos non sono molto soddisfatta e sono alla ricerca di uno migliore! :)
    un bacione, Ecchi

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono Meg, il tuo blog è molto carino, mi sono appena iscritta, anch'io ne ho uno , avresti voglia di dargli un'occhiata? grazie mille! ti auguro una buona giornata, Meg ^____^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.it/

    RispondiElimina